Prossimi eventi sportivi nella zona di Media Valle

Dopo la pausa natalizia, la stagione sportiva nei comuni della Media Valle del Serchio ha ripreso il via e tanti interessanti eventi ci attendono nelle prossime settimane. I primi appuntamenti sportivi da ricordare riguardano il calcio: la prima giornata del 2018 è stata favorevole sia per la squadra del TAU Calcio, che ha conquistato tre punti importantissimi, che per il Pontecosi, uscito vincitore grazie ad una vera perla del talentuoso Lorenzo Marigliani. Massima attenzione, quindi, sui prossimi match in programma: se desideri scommettere su queste partite, puoi utilizzare il codice promozionale betfair grazie al quale potrai aumentare le tue vincite.

Oltre al calcio, i territori della Media Valle del Serchio e della Garfagnana, riservano tanti altri eventi, adatti agli amanti di tutti gli sport, dall’equitazione al tennis, dallo sci alla pallavolo.

Scopriamo insieme gli appuntamenti più importanti.

Premio “Garfavolista dell’Anno”

Verrà consegnato il prossimo 14 gennaio il Premio “Garfavolista dell’Anno” assegnato dal direttivo della Pallavolo Garfagnana. Questo riconoscimento è nato per premiare tutti i pallavolisti che, nell’anno, hanno contribuito alla promozione dello sport del volley a tutti i livelli.

La manifestazione è giunta alla terza edizione, a conferma dell’attenzione che il nostro territorio dedica a tutti gli sport, non solo al calcio. La prima edizione del premio, svoltasi nel 2016, è stata vinta da Luigi Bonali mentre il premio del 2017 è stato assegnato a Lidia Bernardi, una delle pallavoliste più conosciute e apprezzate a livello locale.

C’è ancora massimo riservo, invece, per il vincitore di quest’anno. Per ora si sa solamente che il riconoscimento verrà assegnato dal presidente Marco Giannasi al termine di una bellissima manifestazione che prevede anche lo svolgimento di una partita di volley tra le vecchie glorie di questo sport. A sfidarsi in quest’amichevole, davvero unica, saranno gli ex pallavolisti e pallavoliste più importanti della Regione. Appuntamento alla palestra ISI a partire dalle ore 16.00

Ciaspolata sabato 13 gennaio

Altro evento a carattere sportivo da non perdere in zona, è la ciaspolata che si terrà sabato 13 gennaio.

La partenza della manifestazione è presso il “Passo delle Radici” alle ore 10, mentre il rientro è previsto per le 15.30 circa. Il percorso si svolgerà attraverso sentieri innevati molto semplici, adatti anche agli escursionisti meno esperti. Lungo la camminata si percorrerà la zona dell’Apicella e si potranno ammirare gli splendidi paesaggi ricoperti di neve di questa regione.

La distanza totale del percorso è di circa 6 km, con un dislivello medio di 150 metri.

L’attrezzatura consigliata è costituita da scarponi da montagna, minimo un litro e mezzo di acqua a testa, pranzo al sacco e un abbigliamento invernale impermeabile. Il costo è di 15€ a persona mentre, per il noleggio dei bastoncini e delle ciaspole, è previsto un costo aggiuntivo di 10€ a testa. La prenotazione è obbligatoria e si consiglia di farla in tempo, poiché è previsto un numero minimo e massimo di partecipanti. Appuntamento, quindi, al Passo delle Radici per iniziare questo 2018 all’insegna dello sport, del divertimento e dell’aria pura!