Media Valle: luoghi e locali per divertirsi

La zona della Comunità montana della Media Valle è, come abbiamo avuto modo di vedere nei precedenti articoli, un’area molto ricca di attrazioni a carattere diverso: si va dalle bellezze naturali della flora e della fauna alle bellezze architettoniche, dai musei ai luoghi di culto, dalle riserve naturali alle zone termali.

Le attività e le cose da fare in questo territorio sono, di conseguenza, davvero tante.

Per i più pigri ricordiamo sempre che vi è la possibilità di divertirsi anche stando comodamente a casa e giocando su uno dei sempre più numerosi siti di giochi e casinò online. Se, ad esempio, sei un appassionato di carte allora gioca a blackjack dal tuo pc o dal tuo smartphone e potrai passare delle ore di relax e divertimento nel confort del tuo divano.

Per chi invece ama l’aria aperta, vuole girare, vuole scoprire nuovi posti e nuove attrazioni, allora la zona della Media Valle del Serchio è senza dubbio una meta turistica ideale perché offre davvero tanto in termini di attrazioni turistiche.

Tutta l’area è ricca di pub, locali, ristoranti, cinema e teatri che offrono un cartellone sempre molto aggiornato.

Molto numerosi sono i ristoranti che propongono sia la cucina tradizionale toscana che cucine etniche o internazionali.

Tra i tanti possiamo citare il ristorante “Il Melograno di Gavazzi Simone” che si trova a Bagni di Lucca, il ristorante “Il Tinello” ubicato a Vergemoli, sempre nella provincia lucchese, il “Ponte” a Castelnuovo di Garfagnana, il “Castello” a Castiglione di Garfagnana ed il “Canapale” che si trova a Fabbriche di Vallico.

Chi desidera un’atmosfera più tradizionale può sperimentare invece una delle numerose trattorie del posto in cui potrete degustare alcuni dei piatti toscani più famosi, tutti rigorosamente accompagnati a fine pasto dagli immancabili cantucci e vin santo, una vera leccornia della Regione.

Tra le trattorie più note possiamo citare “Da Nara” a Coreglia Antelminelli, l’ “Osteria del Lurco di Simi Andrea & C.” a Gallicano, la “Trattoria da Riccardo” a Barga e la trattoria “Bertoncini Monica” a Castelnuovo di Garfagnana.

Se oltre a mangiare bene amate anche divertirvi, cantare e ballare, allora non temete, anche per voi c’è il locale giusto! Questa zona infatti è molto nota anche per il divertimento notturno.

Tutta la Provincia è costellata di locali, pub e discoteche che si animano soprattutto nei mesi estivi quando affluisce anche un corposo numero di turisti.

Tuttavia, anche nei mesi invernali il divertimento è assicurato e per i fan della movida c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Tra i locali più gettonati possiamo annoverare il “Wild” situato a Piano di Coreglia ed  il “Phoenix” uno dei disco – pub più famosi della zona, ubicato  a Chifenti. Altri locali molto frequentati sono il “Jo Jo” e  lo “Skylab”.

Ricordiamo inoltre che, a pochi passi dalla Media Valle del Serchio, si snoda la Versiglia, tempio assoluto della mondanità e del divertimento per tutte le età.

Per quanto concerne gli amanti del cinema, le sale presenti nell’area sono davvero numerose. Tra le più frequentate possiamo citare quelle del cinema Eden a Castelnuovo di Garfagnana, dell’Olimpia nella frazione di Pieve Fosciana, il cinema Roma a Barga.

Sempre molto attesa è poi la stagione estiva degli spettacoli organizzati a Bagni di Lucca, celebre anche per il suo rigoglioso complesso termale visitato da centinaia di turisti ogni anno.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *