Eventi estivi nella Media Valle del Serchio e dintorni

L’estate è la stagione ideale per uscire e divertirsi! E nella Media Valle del Serchio e della Garfagnana non ci si annoia di certo, grazie ad una serie di eventi estivi per tutti i gusti. Sportivi? Amanti della musica? Festaioli? Non vi preoccupate, qualunque sia il vostro ideale di divertimento, c’è qualcosa da fare anche per voi!

 

Non avete proprio voglia di uscire? Divertitevi da casa con Unibet!

Per prima cosa, diciamo subito che, per quanto possa essere bello uscire in compagnia, non c’è niente di male nel godersi una serata o un pomeriggio di relax in casa! E non c’è niente di meglio di Unibet per giocare. Con il codice promozionale di Unibet online, avrete diritto a ricevere un bonus di benvenuto del 100 % del vostro deposito, fino ad un massimo di 50 €. In pratica, se versate 50€, ne riceverete altri 50 in omaggio! L’ideale per una serata di divertimento in casa, no?

Il Serchio delle Muse, il festival lirico

Da sabato 22 luglio fino a domenica 17 settembre, la musica lirica risuonerà tra le valli del Serchio. Si toccheranno diversi comuni anche nella zona dell’Alta Versilia tra cui Stazzema, Calomini, Fosciandora, Villa Collemandina e Vetriano. Tutti i concerti della manifestazione sono gratuiti: lo scopo, infatti, è quello di avvicinare la popolazione ad un genere musicale a volte non molto popolare, ma comunque bellissimo ed affascinante. Il Festival Lirico “Il Serchio delle Muse” vi aspetta!

Le Piazzette di Barga

Per immergersi nell’atmosfera di uno dei borghi più belli della Toscana, non ci si può perdere la manifestazione organizzata a Barga “Le Piazzette di Barga”. Città dal grande valore storico e artistico, con diversi riconoscimenti nazionali, Barga ospita dal 12 al 25 luglio serate di musica, arte, cultura e gastronomia. Nelle sue tipiche “piazzette” si potranno gustare piatti tipici, ammirare mostre e ascoltare musica, sempre con un occhio d’attenzione ai caratteristici edifici del borgo. In questo contesto viene organizzato anche il festival letterario “Tra le Righe di Barga”, dall’11 al 16 luglio, appuntamento ideale e imperdibile per tutti gli amanti dei libri.

Festaioli in Festa, Pieve di Decimo, Borgo a Mozzano

Da domenica 15 a domenica 22 luglio, Pieve di Decimo ospita la manifestazione “Festaioli in Festa”, con serate a tema per coinvolgere tutti. Musica, giochi e danza per passare otto serate d’estate in compagnia. Per partecipare serve solo voglia di divertirsi!

Giornata di avvicinamento al parapendio, Decimo, Borgo a Mozzano

Voglia di provare il brivido del parapendio? Allora non potete perdere la giornata di avvicinamento al parapendio organizzata a Decimo. Sabato 28 luglio ci sarà la settima edizione di uno degli eventi più adrenalinici della stagione. Su prenotazione, si potrà partecipare ad un volo in tandem ad un prezzo promozionale. Un’occasione da cogliere…al volo!

Caccia alle Frazioni, Gioviano

Il fascino della caccia al tesoro conquista da sempre grandi e piccoli. Perchè non unirlo con il piacere della scoperta del territorio? Ecco come nasce l’idea di “Caccia alle Frazioni”: un modo divertente e unico per scoprire la zona, con un pizzico di adrenalina e di avventura. L’appuntamento è per domenica 5 agosto, a Gioviano, non mancate!